
L'Associazione Neo-N, Neonati a rischio Novara, organizza l’evento "Musica in Dono" che si svolgerà mercoledì 1° giugno, alle 21, al Teatro Coccia.
Si tratta di un concerto benefico il cui ricavato sarà interamente devoluto alla Struttura complessa Neonatologia e patologia neonatale, diretta dalla dottoressa Federica Ferrero e alla Struttura complessa Pediatria, diretta dal Professor Gianni Bona
dell’azienda ospedaliero-universitaria Maggiore della Carità di Novara, L'apertura della serata sarà affidata alle orchestre di bambini e ragazzi della Scuola di Musica Dedalo.
Poi la serata entrerà nel vivo con un evento d'eccezione: Il concerto della Schola Cantorum "San Gregorio Magno" di Trecate, diretta dal maestro Mauro Trombetta che presenterà per l'occasione "Canti alla Patria: Risorgimento e dintorni", un nutrito programma composto dalle principali pagine musicali che rimanderanno alla memoria del 150° dell'Unità d'Italia.
Insieme alla Schola Cantorum San Gregorio Magno di Trecate interverranno i solisti:
Olga Adamovich - Soprano
Sachio Tsubamoto - Mezzo Soprano
Arturo Carretta - Tenore
Carlo Agostini - Basso
Al pianoforte Olga Prjadko
L'evento, organizzato in collaborazione col Rotary Val Ticino di Novara, ha il patrocinio di Comune e Provincia di Novara e della Fondazione Teatro Coccia.
Il biglietto costa 20 euro, le prevendite sono iniziate presso il Teatro e sono possibili anche on-line sul sito del Teatro Coccia.