In un intervento sul quotidiano La Stampa ( del 06-07-2011), il Segretario provinciale della Lega Nord Novara, Mauro Franzinelli, denuncia pubblicamente le intenzioni della neo-amministrazione Ballarè di voler annichilire l’identità culturale e tradizionale novarese in un grande “Calderone” multi-culturale, e gli ricorda come l’identità di una città deve avere un riferimento comune, con radici che affondano nella storia, nella lingua, negli usi e costumi in cui riconoscersi.
Non si può non rilevare come la Lega Nord “predichi bene e a razzoli male”, dal momento che a Novara, dopo 10 anni di amministrazione leghista, si è vista aumentare la presenza di immigrati, phone center, kebabbari, Cina ed Africa market, etc e con essi anche l’insicurezza dei cittadini, in special modo nelle zone periferiche della città, ove sono sorte vere e proprie zone franche sotto controllo delle varie etnie. Per rendersene conto basta girare in P.zza Garibaldi dinanzi alla stazione centrale dove, dopo le ore 20, il fenomeno si fa più evidente: gang islamiche, africane e sudamericane popolano questa splendida piazza. Quest’ultima, che con le sue statue dovrebbe essere il biglietto da visita della città, è, invece, diventata un luogo dove il degrado regna sovrano: sporcizia, schiamazzi e risse fra le gang rivali. A poco sono servite le ordinanze tampone, i divieti di assembramento e vendita di alcolici. Come avviene a livello nazionale, anche a Novara da una parte si vieta, ma dall’altra si concede: evidentemente, la coerenza non è una qualità leghista.
Forza Nuova Novara, da sempre schierata a difesa della cittadinanza novarese, della sua cultura e tradizione, intende denunciare tale incoerenza. Il degrado e l’insicurezza non si possono imputare alle intenzioni di una nuova amministrazione, ancora in via d’insediamento, ma al fallimento politico dell’amministrazione leghista, ed, in generale, al totale fallimento delle società multiculturali.
Oltre alle promesse elettorali, ai provvedimenti palliativi ed inconcludenti, oltre agli slogan, solo Forza Nuova difende veramente l’Identità e la Tradizione nazionale.
|