home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
POLITICA LOCALE Precedente  Successivo
 
01/09/2011Comune di Casale Monferrato
 
 
DA OGGI NUOVO SERVIZIO DI RILEVAZIONE DELLA SODDISFAZIONE DEI CITTADINI
 
 
Da oggi, 1° settembre, è attivo anche il secondo servizio del nuovo totem informativo presente nell’atrio del Comune di Casale Monferrato. Da fine luglio i cittadini hanno la possibilità di accedere all’Albo pretorio on –line, mentre da oggi è anche possibile esprimere il proprio grado di soddisfazione dei servizi erogati da otto sportelli comunali. Attraverso tre emoticon (le faccine colorate) si potrà indicare un giudizio buono del servizio (faccina verde), sufficiente (gialla) o insufficiente (rossa). In quest’ultimo caso si chiederà al cittadino di specificare, in una nuova schermata, quale aspetto sia stato ritenuto carente. Il cittadino potrà segnalare se il problema è legato al tempo d’attesa, alla cortesia dell’impiegato, agli orari d’apertura o alla risposta non esauriente ricevuta: «Un servizio utile sia per il cittadino, che diventa così protagonista attivo alla vita amministrativa, sia per gli Uffici comunali, che potranno migliorare la qualità dei servizi erogati. Non una valutazione ai dipendenti, quindi, ma un metodo per rilevare la percezione che l’utente ha dei diversi sportelli comunali», ha sottolineato il sindaco Giorgio Demezzi. I cittadini che usufruiranno dei servizi degli uffici Urp, Tributi, Commercio, Protocollo, Ecosportello dell’ufficio Ambiente, Pubblica Istruzione, Servizi Sociali e Anagrafe; quest’ultimo solo per i certificati e il rilascio della carta d’identità elettronica, riceveranno un cartoncino con un codice a barre che sarà letto dal totem. A quel punto si accederà alla schermata in cui sarà possibile esprimere il proprio grado di soddisfazione.
«La richiesta che rivolgo ai cittadini è di utilizzare questo importante servizio, soprattutto nel primo periodo di sperimentazione, affinché lo si possa, eventualmente, migliorare e rendere ancora più efficiente», ha concluso il sindaco Giorgio Demezzi.
 

Allegato 1
Allegato 2
Allegato 3

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

24
novembre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login