
La Pubblica Assistenza Radio Soccorso Torino aderente all’Anpas (Associazione nazionale pubbliche assistenze) invita la cittadinanza a partecipare all’“Angolo della prevenzione” allestito in corso Belgio angolo corso Cadore a Torino, in occasione dell’annuale Festa del quartiere Vanchiglietta che si terrà domenica 18 settembre, dalle 9.00 alle 19.00. La Festa, organizzata in collaborazione con l’Associazione commercianti e artigiani del quartiere Vanchiglietta con il patrocinio della 7° Circoscrizione, ospiterà un ampio spazio dedicato alla prevenzione e alla promozione della salute organizzato dall’Associazione Radio Soccorso Torino la quale sarà presente con un proprio gazebo informativo, automezzi e attrezzature di protezione civile. L’associazione di volontariato Radio Soccorso Torino è anche impegnata nel sociale prestando assistenza ad anziani, disabili e pazienti oncologici in terapia.
“L’Angolo della prevenzione” comprende inoltre l’ambulatorio mobile di prevenzione tumori della bocca, della gola e delle corde vocali, si tratta di un mezzo con medico e infermiere a bordo dotato di sofisticate attrezzature per offrire ai cittadini interessati la possibilità di farsi visitare gratuitamente con prenotazione in loco.
Parteciperanno inoltre l’Associazione Amici del Cuore con il proprio ambulatorio mobile, l’Anpas e la Croce Verde di Torino con ambulanza e volontari per servizio di prevenzione e soccorso i quali effettueranno alcune dimostrazioni di soccorso sanitario. Presente anche la Gtt Associazione Tranvieri con il tram storico numero 116 del 1911 e l’esposizione di foto della Gtt.
Per informazioni: Mario Presta 335.7402670, Marcello Vaccariello 335.7402698, Tiziano Farina 335.7402752
presidente@radiosoccorsotorino.org - info@radiosoccorsotorino.org - www.radiosoccorsotorino.org