“Dopo mesi di battaglie per la trasparenza portate avanti dal gruppo Idv in Consiglio regionale, la Giunta ha annunciato che procederà ad una gara di evidenza pubblica per il proseguimento del servizio bonus bebè. Prendo atto della positiva risposta fornita in aula dall'assessore Paolo Monferino, ribadendo le perplessità che mi avevano portato, nel mese di gennaio, ad avanzare forti dubbi sulla procedura di avvio dell'iniziativa che prevedeva un semplice affidamento diretto. Si tratta sicuramente di un passo avanti verso la completa trasparenza degli atti nella spesa dei fondi pubblici per la quale non faremo mancare il massimo sostegno”.
E' quanto afferma Andrea Buquicchio, capogruppo Idv in Consiglio regionale, in merito alla risposta fornita dalla Giunta all'interrogazione rivolta sui Bonus bebè.
“I nuovi propositi della Giunta - aggiunge Buquicchio - raccolgono la proposta avanzata dal nostro gruppo che ha sollecitato a più riprese l'effettuazione di una regolare gara d'appalto. Nei prossimi mesi vigileremo attentamente affinché vi sia la certezza che alle parole seguano i fatti”.