La "Narrative and Staged photography", APPROCCIO NARRATIVO ALLA FOTOGRAFIA DI GENERE, viene usata principalmente per costruire racconti aperti, spesso fatti anche solo di un'immagine – film still – ma può essere usata anche per creare still life o immagini di moda. La realizzazione di un set prevede l'utilizzo di oggetti, vestiti e materiali facilmente reperibili, attraverso i quali è possibile mettere in scena l'idea che si vuole esprimere. GIORNO E ORARI: Il workshop è in programma sabato 14 gennaio (ore 9-13)
ATTREZZATURE RICHIESTE: macchina fotografica e computer per la post-produzione
PROGRAMMA
- Breve introduzione all'argomento: "Narrative and Staged photography" con la visione di immagini di autori che lavorano, o hanno lavorato, con questa tipologia di fotografia.
- Presentazione del tema del workshop, dell'idea da realizzare in immagini: la delicatezza.
- Allestimento del set, realizzazione ed elaborazione delle immagini.
DOCENTE: VINCENZA DE NIGRIS
Fotografa, ha conseguito una laurea di primo livello in grafica ed una laurea specialistica in fotografia. Vanta esperienze come assistente di studio per shooting di moda e per foto di still life. Ha lavoratori come assistente alla didattica presso l'Università degli Studi di San Marino, dove ha insegnato post-produzione e fotografia contemporanea, e ha tenuto workshop sulla "Narrative and Staged photography" per gli studenti di Naba e della Trade School.
Info e iscrizioni: 328/2366762
Web: www.greenbox.to – Mail: enza.denigris@gmail.com