In seguito all’approvazione del Piano di Emergenza Esterno della Ditta SOL S.p.a., ubicata in via Savona n. 100 nei pressi del centro commerciale Auchan, il Comune di Cuneo – Ufficio Protezione Civile, in accordo con la Prefettura di Cuneo – Ufficio Territoriale del Governo, comunica che sarà effettuata a cura della Ditta stessa una prova del sistema di allertamento della popolazione in caso di incidente rilevante. La prova, con verifica dell’efficienza dell’apparecchiatura di emissione sonora, è prevista per il giorno lunedì 16 gennaio alle ore 10.00 e seguirà il seguente programma:
- Ore 10.00 suono di allarme: suono acuto e continuo della durata di 2 minuti ripetuto 5 volte con pausa di 1 minuto.
- Ore 10.30 suono di fine allarme: suono bitonale della durata di 1 minuto ripetuto 5 volte con pausa di 1 minuto.
L’esercitazione è svolta al fine di verificare il funzionamento dell’impianto sonoro di emergenza esterna della Ditta Sol S.p.a. e della sua percezione da parte della popolazione interessata dalla pianificazione di emergenza.
Il Piano di Emergenza Esterno della Ditta SOL Spa, approvato con decreto del Prefetto di Cuneo, è consultabile presso l’Ufficio di Protezione Civile – Piazza Torino n. 1, piano primo (orario uffici dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.00, martedì dalle ore 8.30 alle ore 16.30) – tel. 0171444562.