home piemontepress perche' aderire promotori testate la forza contatti
LoginRegistrati
Home Karon Home
karon
karon




 
CRONACA E ATTUALITÀ
POLITICA LOCALE
Precedente  Successivo
 
23/01/2012 
 
“L'UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI":
 
PRONTI A TUTELARE I PASSEGGERI DANNEGGIATI E FAR LORO OTTENERE I DOVUTI RISARCIMENTI
 
 
Il naufragio della nave Costa Concordia a pochi chilometri dalla coste dell’Isola del Giglio è una vera tragedia per cui chi ha sbagliato deve pagare, ma è fondamentale anche garantire i risarcimenti ai consumatori danneggiati. Le notizie che arrivano dai mercati azionari sono tali da suggerire l’adozione di tutti i necessari strumenti di garanzia nell’interesse delle vittime, a cominciare da sequestri conservati che, si spera, la Magistratura vorrà disporre. “Quanti sono rimasti coinvolti nel naufragio – dichiara l’avv. Patrizia Polliotto, Presidente dell’Unione Nazionale Consumatori - Comitato Regionale del Piemonte - possono inviarci dati e testimonianze agli indirizzi di posta elettronica unc.pinerolo@libero.it e comitatotorino.unc@libero.it. Inoltre, i nostri sportelli sono  attivi anche per i disservizi causati ai consumatori che avevano programmato crociere che saranno annullate”. Sarà cura di UNC analizzare ogni singola segnalazione. “Sussistono, inoltre, i presupposti giuridici per disdire la crociera già prenotata”, prosegue l’avv. Polliotto, segnalando i numerosi casi di turisti che, dopo la tragedia della nave affondata vicino l’Isola del Giglio, non intendono più confermare i pacchetti acquistati con Costa Crociera o con altre compagnie. “Il contratto con il quale si acquista una vacanza -spiega l’avv. Polliotto - si fonda sulla legittima aspirazione ad un momento di spensieratezza che è incompatibile con lo stato d’animo nel quale versano coloro che in questi giorni erano in procinto di imbarcarsi su una nave da crociera: per questo quanti si trovassero in questa situazione hanno il diritto di rinunciare al viaggio e di chiedere il rimborso di quanto versato”. “E’ illegittimo -conclude l’avv. Polliotto - l’atteggiamento del tour operator o dell’agenzia di viaggi che non si attivino per la sostituzione della vacanza con un’altra che sia di gradimento dei turisti o che vogliano imporre al consumatore di accettare un buono da utilizzare per future vacanze invece del rimborso in denaro di quanto pagato”.
Tutti coloro ai quali sia stata rifiutata la possibilità di annullare la crociera già prenotata potranno richiedere la consulenza dell’Unione Nazionale Consumatori scrivendo a unc.pinerolo@libero.it e comitatotorino.unc@libero.it, indicando nell’oggetto “NAVI COSTA”.

Ufficio Stampa UNIONE NAZIONALE CONSUMATORI
Comitato Regionale Del Piemonte
Maurizio Scandurra
 

Allegato 1

ISCRIVITI

LAVORA CON NOI

LOGIN



agenda eventi

23
novembre
tasto
tasto
karon

Facebook Google RSS



img
Iscriviti alla newsletter per ricevere settimanalmente la segnalazione degli eventi nelle provincie di tuo interesse

   

Cerca i comuni delle province del Piemonte
   

Cerca le biblioteche del Piemonte
   

PiemontePress ti consiglia


Spread Firefox Affiliate Button Adobe Acrobat Reader

ricerca comunicati

Titolo
Testo
Promotore
Argomento
Provincia
Comune
Data inizio
Data fine
   

 

 

 


Cerca le cantine del Piemonte
   

MEDIA PARTNER

rete biella La Gazzetta del Canavese
L'Eco del Chisone L'Eco Mese
Primaradio Radio Juke Box
Telemonterosa Radio Valle Belbo
La Pancalera

 

© Karon srl

Home

Contatti

Login