![](../foto_comunicati/12026b.jpg)
Dopo la presentazione ed esposizione delle opere alla Reggia della Venaria Reale a Torino, la mostra è in esposizione al Museo Civico di Casale Monferrato - via Cavour 5.
Tra le 80 fotografie in esposizione, spiccano la terza premiata al concorso, uno scatto presentato dagli studenti del corso di grafica dell'Istituto Statale Leardi di Casale Monferrato, e due suggestive immagini di Stefania Monsini, il cui reportage VITA DEL VINO in Monferrato nel 2011 è stato selezionato dagli esperti di FOTOGRAFIA REFLEX e GETTY IMAGES come raccolta di immagini rappresentative dell'Italia più autentica e originale.
Come infatti risalta nelle fotografie di Stefania Monsini e degli studenti dell'Istituto Leardi, il Monferrato offre molti aspetti di particolare interesse sotto il profilo storico, sociologico, paesaggistico e artistico, e che è oggi indispensabile saper cogliere e documentare con competenze tecniche e sensibilità artistica. Una perizia che la fotografa ha messo a disposizione degli allievi del corsi di grafica della scuola con un incontro insieme a loro che si è svolto nell'ambito della collaborazione alle iniziative a promozione e sviluppo delle celebrazioni per il 50esimo anniversario della DOC realizzate dal Progetto DOC50 con il patrocinio di PRINT POWER.
fino al 16 giugno – apertura da lunedì a venerdì dalle ore 8,30 alle 18,00 e il sabato e la domenica dalle 10,30 alle 13,00 e dalle 15,00 alle 18,30