In via Mellano, a Rivalta, appena dopo la recinzione di un maneggio, c'era un'area invasa dai rovi, dove alcuni “furbetti” nottetempo scaricavano rifiuti.
Nel mese di maggio gli eco-volontari e i volontari civici, con il contributo dei cantonieri comunali e la sezione dei Vigili del Fuoco volontari di Rivalta, hanno ripulito l'area, piantumato degli alberi, installato panchine, un tavolo da pic nic, cestini, e posizionati alcuni massi per delimitare l'area.
Bricoman ha fornito gratuitamente attrezzature e un sistema di videosorveglianza.
Così è nata una nuova, piccola ma preziosa area di sosta a favore dei tanti cittadini che amano passeggiare verso i sentieri della collina morenica.
Domenica 30 giugno alle ore 17, in bicicletta, di partirà dal parcheggio di via Della Vallà, vicino all'ingresso del parco del Castello, verso via Piossasco dove gli eco-volontari hanno piantumato una ventina di carpini lungo la ciclabile che porta a Prabernasca. Alle 18 si ritornerà verso via Mellano, dove ci sarà l'inaugurazione della nuova area di sosta, con un ricordo di Annamaria De Martiis, una storica eco-volontaria scomparsa recentemente. Sarà presente il Sindaco e la Giunta, tutti i volontari protagonisti dell'opera e i cittadini che vorranno partecipare. Sono stati invitati i consiglieri comunali.
Una merenda collettiva, con i prodotti portati dai partecipanti, concluderà l'inaugurazione.
|