In attesa dell'assegnazione del bando sul Progetto Giovani Integrato, nei giorni scorsi è è stato pubblicato l'avviso per partecipare a R-ESTATE ATTIVI un progetto sperimentale rivolto ai giovani tra i 14 e 18 anni, il cui svolgimento è previsto nella prima quindicina di luglio.
Quattro proposte per i quattro quartieri rivaltesi di Tetti, Pasta, Gerbole e del Centro, trenta i posti disponibili. Un percorso finalizzato a sviluppare il "senso di appartenenza al territorio" delle giovani generazioni ed a favorire una cittadinanza attiva degli stessi attraverso interventi concreti di "cura del bene pubblico". Sono previsti momenti formativi e di attività in ambito Ambientale, con azioni dirette legate al "fare" quali la pulizia di aree verdi e spazi pubblici e il recupero di elementi di arredo urbano. La realizzazione del progetto è resa possibile dalla disponibilità di alcune associazioni di volontariato del territorio (Ecovolontari Rivaltesi
onlus, Proloco) e dei Volontari Civici.
Al termine del percorso di due settimane ai ragazzi verrà rilasciato un attestato di partecipazione e riconosciuto un carnet di buoni acquisto.
Ulteriori info possono essere richieste al numero 011.9045584 e all'indirizzo email giovani@comune.rivalta.to.it.
Chi è interessato si affretti a scaricare la documentazione dal sitowww.comune.rivalta.to.it e a consegnare la domanda di partecipazione - esclusivamente presso l'ufficio protocollo del Comune (piano terra del palazzo comunale, via Balma 5) - entro le ore 12 del prossimo 20 giugno.
|