Alla Palazzina di Caccia di Stupinigi, residenza sabauda alle porte di Torino, si sta allestendo la prima prima edizione del «Salone del Vino» Tre giorni, dal 17 al 19 febbraio, dedicati alle migliori cantine nazionali ed internazionali, con corsi a cura dei sommelier della Fisar e degustazioni.
La manifestazione, ad ingresso gratuito, si tiene nelle due citroniere (le antiche serre in muratura dove venivano stipati gli agrumi nei mesi invernali, accanto alle scuderie). Una riservata alla degustazione, ai corsi con somellier e al finger food, l'altra alla vendita e alla promozione delle aziende vinicole, all'aperitivo e alla cena.
Presenti le maggiori cantine d'Italia oltre ad una raffinata selezione di aziende vinicole estere, per offrire una gran varietà di rossi, bianchi, rosé e spumanti. Provenienti da tutta Italia, oltre che da Spagna, Israele, Grecia, Germania, Romania, Portogallo, Russia, Ungheria, Usa, Argentina, Cile, Australia, Nuova Zelanda, Sud Africa, Cina, Giappone, Libano.
L'organizzazione è di Level Up che ha curato «Street Food Around the World» (più di 50mila presenze al Palavela) e «In Vino Veritas - La Festa del Vino» a Rivarolo Canavese.
|