Recital di Max Pisu, in programma sabato 23 luglio al Mustang Live 2022 di Parco Commerciale Dora, è un One Man Show all'insegna della risata. Un Pisu “multiforme” affronta e smaschera la quotidianità, alternando fantasia e realtà, vissuta in una chiave, come al solito, surreale e divertente.
Tanti i temi toccati, tra questi, il rapporto genitori-figli. I bambini, che crescono in quell'incrocio pericoloso tra scuola, amicizie “ad alto rischio” e problemi adolescenziali. Spazio alle risate con le litigate di coppia, dove il “non ricordo” diventa l'unica arma di difesa, in grado di ribaltare la realtà dei fatti, chiudendo con le riflessioni di un anziano che ci parla del passato in un'Italia proiettata nel futuro e ci rivela anche il motivo per cui i pensionati “piantonano” i cantieri.
Non manca l'inseparabile Tarcisio che tra le innumerevoli peripezie quotidiane, racconta nuove avventure: la sua squadra di calcio, il suo primo viaggio in aereo, l'ennesimo pellegrinaggio… via all'immaginazione! Insomma, ora e per sempre, tutti pronti a ridere.
Main sponsor evento Ford Authos Torino.
Orari
Sabato 23 luglio, Piazzetta esterna di Parco Commerciale Dora ore 20.30
Biglietti
5,00 €, disponibili su ticket.it oppure presso il Centro Servizi di Parco Dora.
A tutti gli spettatori sarà consegnato, presentando il biglietto d'ingresso presso il Centro servizi all'interno di Parco Commerciale Dora, un buono caffè usufruibile all'interno del centro presso Caffè Vergnano e 1 buono gelato presso Menodiciotto. Entrambi utilizzabili anche nei giorni successivi dell'evento.
Tutto l'incasso sarà devoluto in beneficenza
Max Pisu
dopo una lunga gavetta nei locali milanesi, Max Pisu debutta in televisione nel 1998 a Zelig. Diventa ben presto uno dei protagonisti più amati delle prime edizioni della Qui Pisu ottiene grande popolarità con il personaggio di Tarcisio, fervente frequentatore di oratori e gite a Lourdes.
Contemporaneamente all'esperienza a Zelig, il comico lombardo compare in altri programmi TV come Guida al campionato e Sanremo Estate. Nel 2003 sbarca su Rai 2 dove conduce insieme a Valeria Marini Bravo Grazie, un concorso dedicato a comicità e cabaret.
Nei primi anni Duemila prende parte a diverse fiction, tra le quali: Un posto al sole (2004), Don Matteo (2011) e I Cesaroni (2012). Ma anche a molti programmi sportivi, come: Quelli che il calcio (2005) e Controcampo (2009).
Nel corso della carriera del cabarettista non mancano anche le collaborazioni cinematografiche come in Chiedimi se sono felice di Aldo, Giovanni e Giacomo. Viene anche diretto per due volte da Carlo Vanzina, in South Kensington (2001) e In questo mondo di ladri (2004).
Nel 2013, inoltre, esce il suo primo libro Max quanto basta. Avventure e ricette per scoprire che il cibo è anche buonumore.
Nel triennio 2018-21 Pisu frequenta con assiduità i teatri italiani recitando nello spettacolo Casalinghi disperati, per la regia di Diego Ruiz.