Sarà l’occasione per presentare il nuovo Direttore della Struttura Complessa di Otorinolaringoiatria a Direzione Universitaria, Prof. Giovanni Succo, già Primario all’ospedale Martini. Non si tratterà solamente di metter in evidenza un ingresso che di per sé rappresenta un evidente potenziamento qualitativo per l’Ospedale e per la Facoltà di Medicina San Luigi Gonzaga, data anche la sua lunga esperienza in prestigiose università nord americane, ma anche un esempio concreto di applicazione dei principi che ispirano il piano di riordino che la Regione Piemonte ha avviato e della fattiva collaborazione tra l’Università e l’ Azienda Ospedaliera orbassanese.
Il Prof Succo infatti non dirigerà solamente la Otorinolaringoiatria del San Luigi Gonzaga, ma avrà anche il compito di coordinare quella dell’Ospedale Martini, che come è noto, sarà una delle realtà che comporranno la futura Azienda Ospedaliero-Universitaria facente capo al San Luigi, così come appunto previsto dal piano approvato dalla Giunta a fine dicembre 2010.
Due reparti di due ospedali diversi gestiti da un Primario solo e funzionalmente collegati tra loro: il che significa omogeneità e miglioramento della qualità delle cure, sviluppo della didattica e della ricerca universitaria, insieme all’economia derivante dall’abolizione di un primariato.
SEMPRE MERCOLEDI’ 6 APRILE, ALLE ORE 15.00, PRESSO IL CENTRO DIDATTICO DELLA FACOLTA’ DI MEDICINA E CHIRURGIA SAN LUIGI GONZAGA, IL PROF. JATIN P. SHAH, CHIEF HEAD AND NECK SERVICE, MEMORIAL SLOAN KETTERING CANCER CENTER NEW YORK, TERRA’ UNA LECTIO MAGISTRALIS dal titolo : “Changing role of surgery and the surgeon in the multidisciplinary treatment of Head and Neck cancer”