![](../foto_comunicati/3274m.jpg)
Pulizia straordinaria lungo la tangenziale di Bra. L'amministrazione comunale della città della Zizzola ha deciso di sostituirsi ai proprietari della strada e intervenire lungo l'arteria che collega Bandito a Roreto, interessando i comuni di Bra e Cherasco.
L'operazione ha consentito di rimuovere una grande quantità di oggetti e rifiuti di ogni tipo, tra i quali numerosi pneumatici finiti a ridosso delle numerose coltivazioni presenti nell'area. La pulizia ha preso avvio lungo le piazzole della tangenziale e si è poi allargata anche alle scarpate, per concludersi, nei giorni prossimi, presso i principali svincoli.
“Dopo molto tempo si è intervenuto su una situazione di profondo degrado, compromessa da comportamenti incivili e irriguardosi nei confronti dell'ambiente” - dichiara l'assessore ai servizi appaltati braidese Alberto Rizzo, proseguendo: “E' intenzione dell'amministrazione comunale concordare iniziative volte a reprimere simili comportamenti delittuosi, coinvolgendo le autorità competenti, l'Anas su tutte. Vorremmo pianificare altresì una serie di azioni mirate al controllo e alla repressione di tali comportamenti. Un ringraziamento infine agli operatori della ditta Aimeri, che stanno svolgendo un lavoro sicuramente non agevole”. (rg)