![](../foto_comunicati/4372m.jpg)
Una giornata a Bra con strade chiuse al traffico per vie e piazze tutte dedicate ai mezzi a pedali. Domenica 8 maggio 2011, in occasione della “giornata nazionale della bicicletta”, le strade del centro storico della città della Zizzola rimarranno chiuse al traffico dalle ore 10 alle 18, senza alcuna deroga per i residenti.
Durante la mattina i protagonisti saranno i partecipanti a “Bicincittà”, la pedalata collettiva organizzata dalla Uisp in partenza ed arrivo a dalla scuola “Edoardo Mosca” di via Montegrappa. Dal pomeriggio, poi, saranno tanti gli eventi programmati nel centro storico.
Dalle ore 14, in piazza XX Settembre un'esibizione di spinning ed indoorwalking, mentre in via Marconi si effettueranno percorsi ciclabili guidati per i bambini dai sette ai dodici anni a cura dell’associazione sportiva “Alba Bra Langhe e Roero”. In via Vittorio Emanuele una interessante dimostrazione su come riparare fai da te la bicicletta e l'esibizione di una pedalata su monociclo, così come spazi saranno riservati per mettere in mostra biciclette e accessori per mezzi a due ruote.
Spettacolare esibizione, invece, quella in programma in corso Garibaldi, con il campione di Bmx free style Max Cuciti, che compirà le sue straordinarie evoluzioni a due ruote alle ore 15 e alle 17. Dai giardini di piazza Roma partirà invece, alle 16, una pedalata collettiva per visitare il museo della bicicletta realizzato da Luciano Cravero in corso Monviso, guidata dagli agenti, anche loro su due ruote, della polizia municipale cittadina.
Per quanto concerne la chiusura al traffico, l'area interessata dal provvedimento sarà quella compresa tra la circonvallazione interna, via G.B. Gandino e via Craveri, e non sarà possibile circolare dalle 10 alle 18 con mezzi a motore, mentre è a disposizione delle auto il parcheggio di piazza Spreitenbach. Per maggiori informazioni sul blocco del traffico è possibile rivolgersi alla centrale operativa della polizia municipale di Bra, al numero telefonico 0172.413744. (rg)
info: Città di Bra – Ufficio Trasporti pubblici
tel. 0172.438313 – trasportipubblici@comune.bra.cn.it