![](../foto_comunicati/4777b.jpg)
Sarà inaugurata il prossimo 28 maggio, alle ore 10, la nuova area ecologica per il conferimento dei rifiuti del Comune di Rivalta. Questa nuova struttura – situata in via Avigliana – è stata realizzata dal Covar14 con un contributo di 250mila euro da parte della Regione Piemonte.
La nuova area ecologica sorge su una superficie di 4.400 metri quadri ed è stata realizzata secondo le migliori tecnologie ambientali: le attrezzature per il conferimento di tutti i materiali, sia urbani che speciali,
sono coperte da tettoia e muniti di copertura propria o collocati dentro container chiusi; parte delle strutture di copertura ospitano pannelli fotovoltaici per la produzione di energia ed è stato curato l'inserimento ambientale della nuova struttura prestando particolare attenzione alla sistemazione del verde e la piantumazione di alberi ad alto fusto. Per venire incontro alle esigenze dei tanti camperisti rivaltesi è stata realizzata una nuova area di scarico esterna alla stazione di conferimento.
“Questa nuova area ecologica – dice l'Assessore all'Ambiente Sergio Muro – è un ulteriore importante tassello nella politica di recupero e riciclo dei nostri rifiuti. Questa struttura infatti completa efficacemente
l'intero sistema di raccolta porta a porta, offrendo ai cittadini un'area in cui conferire gratuitamente e in sicurezza tutti i rifiuti.”
Ricordiamo che dal 28 maggio l'area ecologica di via Coazze non sarà più utilizzabile.