![](../foto_comunicati/18131b.jpg)
La 75esima edizione del Festival di Sanremo, torna giovedì 13 febbraio, con gli ospiti della fortunata kermesse, dedicata alla canzone italiana, e sarà in programma fino a sabato 15 febbraio 2025.
Dal Teatro Ariston della città dei Fiori, Carlo Conti, con suoi ospiti darà il via allo spettacolo della terza serata con le sue co-conduttrici: .Miriam Leone, Elettra Lamborghini e Katia Follesa
Nel corso della terza serata si esibiranno soltanto gli artisti in gara che sono 14 dei 29 big e la proclamazione dei vincitori, della categoria Nuove Proposte, che sono: il cantante Settembre e Alex Wyse.
I big in gara di questa terza serata del Festival.
Brunori Sas - L'albero delle noci
Clara - Febbre
Coma_Cose - Cuoricini
Francesco Gabbani - Viva la vita
Gaia - Chiamo io chiami tu
Irama - Lentamente
Modà - Non ti dimentico
Noemi - Se t'innamori muori
Olly - Balorda nostalgia
Massimo Ranieri - Tra le mani un cuore
Sarah Toscano - Amarcord
Shablo feat. Guè, Joshua e Tormento - La mia parola
Joan Thiele - Eco
Tony Effe - Damme ‘na mano
Super ospiti saranno i Duran Duran, che tornano sul palco dell'Ariston a 40 anni dalla loro prima esibizione al festival. La band britannica proporrà un medley dei loro più grandi successi e si esibirà sulle note di Wild Boys.
:
Grande attesa per Iva Zanicchi, che riceverà il premio alla carriera.
Edoardo Bennato, la cui vita è protagonista del documentario "Sono Solo Canzonette" diretto da Stefano Salvati e presentato da Rai Documentari e Daimon Film, in onda il 19 febbraio in prima serata su Rai 1.